Thursday 25 September 2008

il web

E' proprio vero che quando si è ammalati si scopre un altro mondo.
Almeno io sono fermo a letto da 3 giorni e già non vedo l'ora di uscire da quella porta per tornare a respirare un po' di aria non filtrata!

Di questi 3 giorni una cosa mi è rimasta abbastanza impressa e forse mi sto ponendo un dubbio stupido o quantomeno inutile; e cioè...navigando a destra e a manca, guardando siti web e blog, facebook vari, badoo, myspace...etc... si vedono 1000 volti diversi e 1000 sfacettature di persone che forse, a parlarne, non si noterebbero neanche.
Mi chiedo allora: non è che forse il fatto di rapportarci con il computer ci porta a liberarci di più? scriviamo più cose di noi stessi e a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Ma il fatto è che forse non ci rendiamo veramente conto di quanto questo possa influenzare il lettore. O meglio... sappiamo chi andrà a leggere ciò che scriviamo e sappiamo che influenza avrà su di essi?
Non è scontata come cosa visto che molte aziende, prima di assumere qualcuno, ricercano informazioni sul web delle persone, per esempio.

Ve lo siete mai chiesti? Alla fine ci troviamo di fronte ad un paradosso. Ci viene meglio sfogarci in queste pagine web. Non si parla per tutti naturalmente, ma visti alcuni blog in questi giorni, mi viene da pensare.

Filippo

No comments: